I trattamenti di Fisiomedica
Ozonoterapia
L'ozonoterapia è una terapia medica che prevede l'uso di una miscela di gas formata da ossigeno e ozono in opportune concentrazioni, volumi e vie di somministrazione, per il trattamento di numerose patologie.
L'ozono medicale vanta numerose proprietà, tra cui quelle antinfiammatorie, analgesiche e cicatrizzanti e ha pochissime controindicazioni. Non richiede riposo o convalescenza. Ha probabilità di guarigione molto alte.
L'ozonoterapia è impiegata prevalentemente per il trattamento dell'ernia del disco intervertebrale (protusione discale, stenosi del canale vertebrale). La terapia è suddivisa generalmente in 10 o 20 sedute distinte. La sua azione induce la disidratazione del tessuto: in questo modo si elimina la compressione sulle terminazioni nervose.
La tecnica infiltrativa di somministrazione dell'ozono rappresenta la modalità più utilizzata per il trattamento delle patologie del disco intervertebrale (ernia) e di patologie artrosiche (del ginocchio, della spalla etc.), di patologie degenerative tendinee (epicondilite, epitrocleite) e per il trattamento a fini estetici della cellulite.