
Rieducazione posturale
Metodica riabilitativa messa a punto in Francia nel 1947 da Françoise Mézières, terapista della riabilitazione ortopedica.
Maggiori informazioni
Drenaggio linfatico manuale
Delicata tecnica massoterapica che ha lo scopo di favorire il drenaggio della linfa, il liquido incolore e trasparente che è contenuto nei vasi linfatici e nei linfonodi.
Maggiori informazioni
Osteopatia
Tecnica che valuta i disturbi del corpo umano ed interviene tramite tecniche manuali in grado di correggere i disequilibri e ripristinare le condizioni fisiologiche della salute.
Maggiori informazioni
Tecarterapia
Terapia di attivazione energetica del tessuto quindi di una riattivazione cellulare che aumenta la vascolarizzazione e la temperatura interna dei tessuti trattati.
Maggiori informazioni
CERC® Therapy
È una forma di riabilitazione particolarmente indicata nei casi in cui sia necessario stimolare la rigenerazione dei tessuti biologici.
Maggiori informazioni
Thalassoterapia
La terapia che permette di curarsi con l'acqua marina. Ottimizza i trattamenti minerali struttando l'assorbimento dei principi attivi attraverso tutti i pori della pelle.
Maggiori informazioni
Massaggio ayurvedico
Trattamento manuale molto gradevole che agisce non solo a livello fisico ma anche energetico e mentale.
Maggiori informazioni
Massaggi curativi
Un insieme di manovre eseguite su una o piu’ parti del corpo a scopo terapeutico; agisce sul derma, sui muscoli, sui vasi sanguigni e linfatici, articolazioni e terminazioni nervose.
Maggiori informazioni
Ozonoterapia
Prevede l'uso di una miscela di gas formata da Ossigeno e Ozoto in opportune concentrazioni, volumi e vie di somministrazione, per il trattamento di numerose patologie.
Maggiori informazioni
Fisiokinesiterapia
Terapia fisioterapica che viene eseguitaal fine di riportare in condizioni ottimali e funzionali la parte del corpo colpita da trauma che ne inficia la normale funzione.
Maggiori informazioni
Onde d'urto
La terapia prevede l’immissione di onde acustiche ad alta energia che colpiscono un punto preciso determinandone uno shock sul tessuto arrivando così ad un’azione antinfiammatoria.
Maggiori informazioni
Hot stone massage
Massaggio corpo globale con pietre laviche calde eseguito con manualità lente e profonde. Indicato per ridurre insonnia, stress, ansia, dolori muscolari, disturbi circolatori.
Maggiori informazioni
T.E.N.S.
Viene utilizzata per ridurre la sintomatologia dolorifica nelle patologie acute come cervicalgie, torcicollo, tendiniti, mal di schiena, coxalgie, strappi muscolari etc.

Magnetoterapia
È una terapia fisica strumentale che utilizza campi magnetici a bassa intensità e frequenza variabile.
Maggiori informazioni
Laserterapia
Il laser è una sorgente di luce monocromatica e direzionale che emessa ad una determinata frequenza è in grado di biostimolare le molecole delle nostre cellule.
Maggiori informazioni
Riflessologia plantare
Con origini antichissime già 5000 anni fa era un trattamento diffuso in India e Cina; esso si basa sulla pressione di punti situati nelle mani e nei piedi e veniva utilizzato per scopo diagnostico e terapeutico.
Maggiori informazioni
Terapia manuale
La terapia manuale è una specializzazione della fisoterapia per il trattamento di patologie neuro – muscolo – scheletriche. Lo scopo della terapia manuale è alleviare il dolore, ripristinare un normale movimento a livello articolare e tissutale e ripristinare o mantenere la migliore biomeccanica e funzione.
Maggiori informazioni
Kinesiologia
La kinesiologia o neurologia funzionale è quella scienza che studia il linguaggio del corpo per ottenere informazioni sullo stato di equilibrio dell’individuo.
Maggiori informazioni